Quella della PROTOTIPAZIONE è considerata in SECAP tappa fondamentale per lo sviluppo e la validazione di un progetto. A supporto delle attività di progettazione, sono presenti in azienda dei reparti specifici in grado di produrre autonomamente i prototipi necessari alla realizzazione completa del progetto elettronico, sia dal lato hardware/meccanico che da quello firmware/software, così da poter attuare tutte le verifiche ed i miglioramenti resi necessari dall’analisi comparata tra i requisiti della specifica tecnica e i risultati delle prove di tipo.
I prototipi sono realizzati in full-scale e la loro fattibilità ingegneristica è provata con una serie dettagliata di test applicativi per verificare la funzionalità elettrica in situazioni rappresentative dell’ambiente operativo, prove di pre-compliance EMC e verifiche termiche (termocamera).
I risultati ottenuti dai test vengono condivisi liberamente con i clienti, a dimostrazione del nostro impegno ad essere dei veri e propri partner del team di sviluppo del prodotto.